You must have Flash Player installed in order to see this player.

Il TG1 parla della campagna educativa nello sport

Dal TG1 ore 8 di venerdì 2 settembre 2011.Servizio di Piero Damosso. Guarda il servizio collegando....

Lo sport: gioco per i bambini o giocattolo per gli adulti?

di Federico PizzoniTecnico e Dirigente Sportivo ASD Vigor Civitanova Marche Tutti i bambini giocano....

Salviamo lo sport!

In merito alla maxi-inchiesta sulle scommesse nelle serie B e C di calcio il Cnos Sport non può che....

Statistiche

Tot. visite contenuti : 712949
 42 visitatori online
Home
XIV STRADONBOSCO: CORRIAMO INSIEME A DON BOSCO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Maggio 2012 20:15

caserta-stradonbosco-2012Il 20 maggio 2012 avrà luogo per le vie del centro storico di Caserta la XIV edizione della Stradonbosco, manifestazione podistica non competitiva a passo libero, inserita nel ricco cartellone del Mayfest.

Il Mayfest, è una manifestazione a respiro sportivo, spirituale, culturale, artistico perché tali sono i momenti che la compongono. Gli incontri ricreativi si alternano a quelli di riflessione, il teatro alla musica, la preghiera al dialogo. Eventi variegati e non alternativi. Ma quando si parla del Mayfest, si fa riferimento ad alcuni appuntamenti aspettati durante l'anno con grande coinvolgimento. Tutto culmina nella solennità di Maria Ausiliatrice, la Celebrazione Eucaristica e la processione in suo onore, è uno di questi.

La Stradonbosco, organizzata dall'Oratorio Salesiano di Caserta insieme con l' ASD Falchetti e patrocinata dal Comune di Caserta e dal Cnos Sport – Salesiani per lo Sport, prevede – per la quattordicesima edizione – un circuito chiuso e martellato da ripetere più volte, nella formula da 3km o da 10km. Il percorso partirà da viale Douhet proseguendo per il Corso Trieste, via S. Giovanni, piazza Duomo, via Pollio, piazza Vanvitelli, via R. Gasparri, per tornare su viale Douhet.

Il raduno sarà quindi in p.zza Carlo III per le 8:00 con partenza prevista alle ore 9:00 per la gara da 3km ed alle ore 10:30 per la gara 10km. Al termine della gara - 12:00 ca - in P.zza Carlo III, avrà luogo la premiazione per i primi tre classificati delle due formule, la donna prima classificata delle due gare ed il gruppo più numeroso partecipante. La manifestazione sarà interamente seguita da servizio medico e da 2 punti di primo intervento medico lungo il percorso ed intervallato da più punti di ristoro: ovvero da moltissimi bar lungo il percorso che distribuiranno gratuitamente acqua per rifocillare gli atleti. È possibile iscriversi presso la segreteria della ASD Falchetti e presso la segreteria dell'Oratorio Salesiano site entrambe nell'Opera Salesiana di Caserta (via Don Bosco, 34 – Caserta), oppure la mattina stessa dell'evento presso la segreteria che sarà allestita sul punto di partenza. La quota d'iscrizione è simbolica: €1.00 per tutti gli iscritti fino ai 14 anni ed €3.00 per gli adulti.

La Stradonbosco segue una lunga tradizione che ha visto generazioni prender parte alla corsa od alla passeggiata per le strade principali della città, ed è occasione di incontro tra i ragazzi e i giovani dell'opera salesiana (Oratorio, Liceo, Scuola media e elementare) e la cittadinanza casertana e i paesi limitrofi.

Quest'anno, in modo particolare, abbiamo la possibilità di avere diversi partner e sponsor per garantire una buona riuscita della manifestazione; su tutti la collaborazione con il Cnos sport – salesiani per lo Sport, per il prezioso supporto logistico.

Appuntamento quindi, a domenica 20 maggio! Vi aspettiamo numerosi.

 
SEO by Artio