You must have Flash Player installed in order to see this player.

Il TG1 parla della campagna educativa nello sport

Dal TG1 ore 8 di venerdì 2 settembre 2011.Servizio di Piero Damosso. Guarda il servizio collegando....

Lo sport: gioco per i bambini o giocattolo per gli adulti?

di Federico PizzoniTecnico e Dirigente Sportivo ASD Vigor Civitanova Marche Tutti i bambini giocano....

Salviamo lo sport!

In merito alla maxi-inchiesta sulle scommesse nelle serie B e C di calcio il Cnos Sport non può che....

Statistiche

Tot. visite contenuti : 711717
 56 visitatori online
Home
La Partita Educativa allo stadio San Siro: Trofeo "Karol Wojtila" PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Maggio 2011 11:01

WOJTYLA2011_-_Poster2011Lunedì 23 maggio 2011 allo stadio San Siro di Milano si giocherà la finale del Trofeo "Karol Wojitila", organizzato dai Salesiani dell'Ispettoria Lombardo-Emiliana.  

Il CNOS Sport aderisce al trofeo e darà il suo contributo con la campagna "La Partita Educativa nello sport. Sarà l'occasione di ricordare, insieme a tanti giovani atleti e tante famiglie, Papa Giovanni Paolo II, grande amico dello sport e degli sportivi, proprio nell'anno della sua beatificazione.

La giornata del 23 maggio conclude un doppio torneo calcistico e natatorio che ha visto coinvolti ragazzi di scuole medie e superiori nel corso del mese di maggio.

 

Regolamento, calendario e i comunicati ufficiali sono già disponibili sul sito www.mgslombardiaemilia.it dove sono anche pubblicati i risultati, le classifiche e le foto delle partite.

Il torneo di calcio, in particolare, si è svolto nelle fasi di qualificazione all'Arena Civica di Milano e convoglierà, in quelle finali, a San Siro, nello stadio dell'Inter e del Milan, appunto lunedì 23 maggio 2011. La competizione natatoria invece avrà luogo al Centro Sportivo Saini di Milano, con una serie di sfide singole e a staffetta.

Lo spirito che anima questo evento si ispira alle stesse parole di Karol Wojtyla pronunciate in occasione del Giubileo degli Sportivi, che "sono chiamati a fare dello sport un'occasione di incontro e di dialogo, al di là di ogni barriera di lingua, di razza, di cultura", nella consapevolezza che "lo sport può recare un valido apporto alla pacifica intesa fra i popoli e contribuire all'affermarsi nel mondo della nuova civiltà dell'amore".

Le parole di Giovanni Paolo II, perfettamente in linea anche con la mission del CNOS Sport e con la campagna "La Partita Educativa", sono oggi anche un invito a coinvolgere famiglie, allenatori ed educatori a partecipare all'educazione sportiva dei propri figli con senso di responsabilità, consapevolezza e mettendo al centro dello sport la persona più della competizione.

Il Trofeo "Karol Wojtila" ha ricevuto il patrocinio di istituzioni (Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia) e il sostegno di numerosi sponsor del mondo sportivo e non solo, tutti elencati nel poster in allegato.

 
SEO by Artio