Home
Partner della campagna sport educativo PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Febbraio 2011 18:44

cnos_sport_sitoSettembre 2010, Roma - Torino andata e ritorno in giornata.

Dopo una serie di scambi via email era arrivato il momento di trovarci di persona: condividere le nostre idee, decidere su cosa puntare e studiare le strategie. Le bozze del libro sullo sport dovevano essere pronte per fine mese, ma intanto si stava delineando un'altra idea. Un altro testo? No. Un qualcosa di complementare, prolungamento del libro, o meglio un'altra modo per dare concretezza alla medesima ispirazione da cui era nata l'idea del libro stesso.

Logo_AG_big_web_1.0Eravamo in quattro, in rappresentanza di tre realtà diverse: Laboratorio creativo, AnimaGiovane e Cnos Sport. Nel corso di quell'incontro, mentre si parlava del libro, del suo stile comunicativo, delle illustrazioni e della grafica, proprio tra un'idea e l'altra, prese piede l'intuizione che si poteva, forse si doveva, avviare una campagna sociale per uno sport che educa. Il sogno? Qual è lo sport che fa notizia? Di cosa si riempiono i programmi radiotelevisivi? E i giornali? Esiste un altro modo di parlare di sport?

PES-gioca-con-noi-CNoi crediamo nello sport che favorisce la maturazione personale e lo sviluppo psicofisico e spirituale. Crediamo nello sport che si confronta con la natura, ma la rispetta; nello sport capace di far incontrare e favorire l'integrazione delle persone e delle culture; nello sport che promuove cultura e civiltà; nello sport dei valori.

Il CNOS Sport è ufficialmente l'ente promotore di questa campagna sociale denominata "La partita educativa nello sport". Nella fase di ispirazione hanno partecipato anche Laboratorio creativo e AnimaGiovane. Quest'ultima continua la sua collaborazione e azione direttamente nella campagna sociale.

CEI_LogoUffColoriAltaDeflogo_ConiHanno patrocinato La partita educativa nello sport l'Ufficio Tempo libero Turismo Sport della Conferenza Episcopale Italiana e il CONI Italia.

Tra i primi a condividere con noi questa campagna e sostenere l'azione di promozione ci sono: la Federazione SCS, il VIS, il CNOS FAP e il CNOS SCUOLA. Ma sappiamo di poter contare su tante persone ed enti. Grazie a Dio, non siamo i soli a credere in uno sport che educa...

 
SEO by Artio