You must have Flash Player installed in order to see this player.

Il TG1 parla della campagna educativa nello sport

Dal TG1 ore 8 di venerdì 2 settembre 2011.Servizio di Piero Damosso. Guarda il servizio collegando....

Lo sport: gioco per i bambini o giocattolo per gli adulti?

di Federico PizzoniTecnico e Dirigente Sportivo ASD Vigor Civitanova Marche Tutti i bambini giocano....

Salviamo lo sport!

In merito alla maxi-inchiesta sulle scommesse nelle serie B e C di calcio il Cnos Sport non può che....

Statistiche

Tot. visite contenuti : 629619
 109 visitatori online
Home
Il TG1 parla della campagna educativa nello sport PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Settembre 2011 15:52

tg1_belfioreDal TG1 ore 8 di venerdì 2 settembre 2011.
Servizio di Piero Damosso.

Guarda il servizio collegandoti  a questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=WGd8O25kvfA

Articolo tratto da DONBOSCONEWS.

Vincere nello sport la partita più bella: quella dell'educazione, del rispetto per l'altro, di una divertente competizione senza odio, senza rivalità distruttive, ma con l'obiettivo di far crescere una sana passione sportiva. È la sfida del libro del Presidente Nazionale del Centro Opere salesiane per lo sport don Claudio Belfiore.

"Noi vogliamo evidenziare e valorizzare - dice don Claudio - i valori buoni dello sport. Lo stare insieme, l'incontrarsi, il divertirsi, il fare festa. Crediamo che i genitori sempre più debbano essere coinvolti positivamente nello sport, nel partecipare, perché lo sport è l'occasione per far crescere bene i loro ragazzi."
Il libro è pieno di suggerimenti utili per vivere bene lo sport in famiglia, per evitare quelle penose aggressioni fra genitori che a volte accadono intorno ai campetti dei ragazzi, per giocare e saper vincere, pareggiare o perdere, tutti insieme. Un libro che lancia una campagna. Per partecipare ci si può iscrivere su questo sito. Alla campagna ha anche aderito l'allenatore della nazionale, Prandelli, che ha scritto. "Lo sport non è la soluzione ai problemi educativi e sociali ma può essere uno strumento attraverso il quale possono essere veicolati i valori, come la lealtà, l'abnegazione, la voglia di stare insieme e il benessere psicofisico. Insomma: lo sport educativo fa davvero bene a tutta la società".

 
SEO by Artio